Lo Studio si occupa principalmente della consulenza societaria e fiscale, oltre che della Revisione legale.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza e ad un team di giovani professionisti, in possesso di tutte le competenze
tematiche necessarie, forniamo assistenza alle aziende con risposte rapide ed affidabili.
Lo Studio si occupa principalmente della consulenza societaria e fiscale, oltre che della Revisione legale.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza e ad un team di giovani professionisti, in possesso di tutte le competenze tematiche necessarie, forniamo assistenza alle aziende con risposte rapide ed affidabili.
Lo Studio offre consulenza in materia di diritto societario e commerciale. In particolare, assistiamo i clienti nello sviluppo del progetto imprenditoriale attraverso la scelta delle forme giuridiche previste dall’ordinamento, le accompagniamo durante il loro svolgimento, fino al raggiungimento dello scopo sociale, comprendendo anche tutte le attività straordinarie che possono verificarsi nel corso della vita societaria. Nel corso della pluriennale esperienza abbiamo accumulato specifiche competenze anche di natura aziendale. In particolare lo Studio si occupa di:
L’evoluzione e la velocità di sviluppo del mondo aziendale si accompagna ad una altrettanto velocissima evoluzione della normativa tributaria. Per questo, aiutiamo le imprese e le società negli adempimenti fiscali, nella gestione delle relazioni con l’Amministrazione Finanziaria e nella pianificazione della strategia ad essa collegata.
In particolare la consulenza fiscale ha l’obiettivo di assicurare risultati di massima chiarezza, certezza ed efficienza economica in ogni situazione, anche la più complessa. Lo Studio, attraverso le proprie competenze ed ai propri diversi ambiti di specializzazione, fornisce un servizio globale integrato, poiché oltre all’attività ordinaria tradizionale relativa alla consulenza fiscale, realizziamo:
Lo Studio svolge attività di Revisione Legale dei Conti come disciplinata dalla Legge e dalla prassi contabile nazionale.
I professionisti dello Studio possono assumere in ambito societario, l’incarico di componenti del Collegio Sindacale nonché quello di Revisori Legali e di componenti degli organi di gestione mantenendo un giusto profilo di indipendenza e professionalità in ossequio alla normativa societaria vigente.
Le attività svolte dallo studio sono:
La nostra storia professionale inizia ufficialmente nel 1986 ma già anni prima Moreno Pagnini, aveva iniziato una collaborazione con un importante Studio Professionale nel centro storico della città di Lucca.
Nel 1995, con l’incremento delle dimensioni e del numero dei clienti dello studio e alla conseguente necessità di maggior struttura, il titolare avvia la propria attività individuale fuori del centro storico, fino all’attuale sede nelle immediate adiacenze delle mura cittadine.
Grazie all’apporto di valide risorse interne e competenze di diversi professionisti e collaboratori esterni, lo Studio ha avuto negli anni una crescita costante nell’ambito della consulenza relativa sia gli adempimenti di natura formale sia e, soprattutto, nella gestione degli aspetti legati alla “salute delle imprese” (con una particolare sensibilità verso le imprese familiari o a ristretta base sociale), alle riorganizzazioni societarie, della Revisione Legale dei conti e nell’amministrazione e/o il controllo di imprese pubbliche e private – dati diversi incarichi quale presidente del titolare dello Studio. L’esperienza maturata nella gestione aziendale ha dato un senso di vicinanza alle imprese, importante per l’assistenza alla crescita e allo sviluppo delle aziende, soprattutto nei valori fondamentali della cultura d’impresa.
Nel tempo siamo riusciti a mantenere quello stile di “affidabilità di servizio” per i nostri clienti, svolgendo ogni tipo di attività professionale, anche di segreteria e di amministrazione e gestione dei patrimoni personali dei propri assistiti, assumendo anche incarichi su mandato negli organi direttivi, di controllo e/o di liquidazione nelle società clienti.
Riempi il form con i dati necessari e provvederemo ad organizzare un incontro nel minor tempo possbile.